Recarlo
Diamante certificato Recarlo di carati 0,04 colore F purezza IF cod. Y70DBF01/004
Gioielli Recarlo: sinonimo di lusso italiano
Era il 1967 quando Carlo Re a soli 21 anni decise di trasformare la propria passione in un lavoro, avviando una gioielleria a Valenza Po, centro dell'arte orafa italiana già da oltre un secolo a quei tempi. Imparando le antiche tecniche dai maestri presenti in città e divenendo un artigiano a tutti gli effetti grazie a un talento smisurato, fonda Recarlo creando una gamma di gioielli singolari sulla base di una filosofia estremamente altruistica: permettere a tutti di possedere un accessorio prezioso e raffinato.
Con una mentalità che considera i gioielli espressione di massima bellezza e qualità, l'esclusiva lavorazione a mano, l'esperienza e la voglia di consentire a tutti di poterne acquistare uno, l'azienda cresce senza ostacoli: il negozio in Via Roma 17, nel cuore della città sabauda, è solo un punto di partenza per il brand. Basti pensare che ad oggi conta oltre 1700 punti vendita in tutto il mondo.
Artigianalità e uno stile unico per chi cerca un gioiello raffinato come pochi
I gioielli Recarlo non possono più mancare nelle gioiellerie di un certo livello e il marchio italiano è presente più di 30 nazioni diverse. La lavorazione artigianale e made in Italy di prodotti senza tempo, unita ad antichi metodi e nuove tecniche e macchinari, ha consentito a Recarlo di divenire leader nel proprio settore.
L'azienda continua tutt'oggi ad operare con passione presso la sede di Valenza, dove Carlo Re è oggi affiancato dalla moglie Bruna e i figli Giorgio e Paolo. L'esperienza, l'innata passione per i diamanti, il talento e l'alta qualità sono ancora gli assi nella manica dell'azienda italiana che costituisce una prima scelta quando si tratta di anelli, fedi, orecchini, collane, bracciali, gioielli unici, frutto di un'arte intramontabile e senza tempo.
Tradizione ed innovazione intramontabili
Recarlo è da sempre sinonimo di credibilità, prestigio e classe. Il segreto di un successo così duraturo sta nella capacità dell'azienda di aggiornarsi e stare sempre al passo con i tempi. Nel 2015, infatti, è stato effettuato un lavoro di re-branding che ha introdotto un design contemporaneo ed una forte spinta innovatrice che non hanno minimamente intaccato la storia e la tradizione del brand. Anzi, sono stati capaci di renderlo moderno e accessibile, assolutamente impeccabile.
Come in passato, gli esperti gemmologi continuano a selezionare i diamanti tra i più alti standard qualitativi in circolazione, per poi tagliarli ed incastonarli in modo così perfetto da esaltare la bellezza e la brillantezza delle gemme.
Il made in Italy resta un punto fermo della linea: cura nei dettagli e ricerca del bello danno vita ad uno stile unico e coerente, immediatamente riconoscibile. Inoltre, la manualità dei maestri orafi e la creatività dei designer, entrambe legate all'utilizzo di strumenti innovativi, creano piccole opere contemporanee, adatte ad ogni contesto.
La filiera produttiva punta continuamente alla ricerca della qualità e all'attenzione nella scelta delle materie prime. La femminilità è fonte d'ispirazione, l'esperienza si fonde con l'avanguardia e Recarlo diventa un vero e proprio scrigno fatto di piccoli sogni realizzabili.
Recarlo: un gioiello per ogni occasione
Proprio perchè un must have della tradizione, un gioiello Recarlo è adatto in qualunque occasione: da un battesimo ad un matrimonio, diventa l'accessorio o il regalo perfetto in qualsiasi contesto, rendendolo unico e speciale.
Se devi fare un regalo - o vuoi semplicemente farlo a te stesso - visita lo shop online Damiata: dai un'occhiata alla collezione Recarlo, scegli quello che fa per te e richiedi anche una confezione regalo, se serve. Riceverai tutto comodamente a casa!