Isola Bella Gioielli
Scopri la gamma di bracciali, ciondoli, collane, charms, orecchini e anelli siciliani Isola Bella
Quando si tratta di gioielli siciliani, c'è solo un brand che primeggia fra tutti: ovviamente si tratta di Isola Bella! Ogni accessorio è un vero e proprio oggetto di design che osanna alla perfezione i colori e la cultura della Sicilia.
Dal 2013 il brand propone linee esclusive, giocando su un quesito che stuzzica subito l'attenzione: "Si può indossare la Sicilia"? Da qui nasce un design variegato totalmente made in Sicily, fatto di decorazioni che ricordano i carretti siciliani, peperoncini, fichi d'india, limoni, arance: è un susseguirsi di simboli ed elementi iconici che attirano l'attenzione.
In questo modo, un gioiello diventa un vero e proprio souvenir siciliano e un ricordo dell'isola. Regalarlo ad un amico in vacanza o regalarlo a qualcuno come simbolo della propria provenienza rende ogni singolo pezzo unico nel suo valore, quasi un atto d'amore.
Il connubio che vede protagonisti colori e dettagli cattura lo sguardo per i propri colori: così bracciali, charms, ciondoli, collane, orecchini, anelli e via dicendo comunicano pur essendo solamente degli accessori, ma è questo il segreto del design unico di cui possono vantarsi.
I colori della Sicilia, la passione di Isola Bella
Giallo come la luce del sole, azzurro come il cielo, bianco come la neve del suo vulcano: la Sicilia è una terra ricca di sfumature e Isola Bella Gioielli se ne lascia travolgere e ispirare. I suoi artigiani orafi realizzano piccole opere d’arte da indossare, unendo la tecniche tradizionali e le tecnologie di ultima generazione. L’argento sterling 925% viene scolpito con cura, per dare vita a gioielli che raccontano la storia dell’Isola e la sua mitologia in ogni suo aspetto.
Anelli, bracciali, collane, ciondoli e orecchini non sono più semplici accessori, ma simboli e icone della Trinacria.
Gioielli artigianali particolari e colorati
I gioielli Isola Bella sono frutto del lavoro artigianale da parte di orafi che operano seguendo antiche tecniche di lavorazione miste a nuove tecnologie, per ottenere risultati perfetti, curati nei mini dettagli, sinonimo di passione e pazienza.
L'argento Sterling 925 diventa la base di piccole opere d'arte: tutto parte da un disegno, poi si passa alla lavorazione del materiale e infine c'è la smaltatura. Così il brand siciliano è riuscito a trasferire il fascino della più bella isola del Mediterraneo in piccoli oggetti di design estrosi ma straordinariamente unici. Come ciò che li ispira.
Nonostante le loro caratteristiche fuori dagli schemi, i gioielli Isola Bella si rivelano di gran classe abbinati ad un outfit elegante e accompagnano volentieri abbigliamenti casual o sportivi. Mai fuori luogo, regalano un tocco di "sicilianità" a chi li indossa e una pennellata di colore che non guasta mai.
Arte Orafa Made in Sicily
La Sicilia di Isola Bella Gioielli si esprime nella rappresentazione dei suoi simboli, ma anche negli elementi che la caratterizzano: dalla Trinacria, valorizzata da zirconi e smalti, alla ricca lavorazione barocca che si ispira ai balconi dei palazzi; da gioielli placcati in oro che raffigurano la testa di moro e la passione della leggenda ai cannoli siciliani che fanno venire fame solo a guardarli; fino ai ricci di mare e ai fichi d’India che ne vivacizzano flora e fauna. L’Isola viene raccontata in ogni suo ecosistema, in ogni sua storia, in ogni suo dettaglio che la rende un paradiso iconico nel mondo e che grazie a Isola Bella Gioielli può essere indossato.
Non solo gioielli
Isola Bella Gioielli arricchisce la sua linea di accessori preziosi con magliette, pochette in twill di set e teli mare. Le fantasie sono state progettate dall’estro artistico di Sergio Daricello, stilista e designer di talento, che ha reinterpretato il Barocco Siciliano e l’ha trasformato in disegni e linee che reinterpretano la tradizione dell’Isola e il suo fascino antico in chiave contemporanea.
Dona un pezzo di Sicilia con un accessorio: acquista online gioielli Isola Bella al miglior prezzo sullo shop della gioielleria Damiata.