Amen
Gioielli religiosi made in Italy Amen: consulta online il catalogo
Negli ultimi anni il brand italiano Amen è diventato uno dei più ricercati, grazie a una gamma di gioielli ispirati alla fede. Di qui l'idea di incidere preghiere in bracciali, anelli e portafortuna, dall'Ave Maria al Padre Nostro, frutto dell'imprenditore calabrese Giovanni Licastro, che nel 2012 ha deciso di creare questa linea di bijoux sacri. Donando un tocco fashion a qualcosa che generalmente ricorda l'antichità e non la moda, il successo è arrivato prestissimo, portando Amen a conquistare non solo tutta l'Europa, ma anche il resto del mondo con i suoi gioielli portafortuna, dagli orecchini alle collane.
L'azienda toscana ha cominciato con i bracciali in cuoio a tre giri, realizzati con pelle artigianale di Certaldo, contraddistinti dall'Angelo di Dio e dalle altre preghiere; l'originalità e l'ottimo rapporto qualità prezzo sono stati da subito apprezzati. La gamma è diventata la prima scelta di chiunque cercasse un regalo per battesimi, comunioni e cresime. Nel giro di alcuni mesi, sono stati lanciati altri rosari neoclassici, prodotti anche in bronzo, argento e con perle di Murano. Le preghiere in italiano o in latino sono state affiancate da nuove frasi che celebrano figure storiche del mondo religioso, come Maria Teresa di Calcutta, e altri simboli immortali, come i 10 comandamenti.
Ma la gamma di gioielli Amen non si limita a questo: uno dei bracciali più gettonati è quello con la preghiera semplice di San Francesco, prodotto che ha permesso al brand di scavalcare i confini dell'idea regalo per evenienze religiose. A confermare ulteriormente questo nuovo orientamento del brand è la collezione "Ti Amo", composta da gioielli unisex in diversi materiali (bracciali in pelle naturale, collane in argento) con zirconi, pietre e finiture in argento, argento oro e argento rosa. La particolarità sta nell'incisione della dedica d'amore per eccellenza: "Ti amo in tutte le lingue del mondo" che orna ogni accessorio, rendendolo un simbolo, una dichiarazione, un modo materiale per esprimere un sentimento che di materiale non ha nulla.
Amen: l'amore è una scelta
Amen nasce nel 2012 da un'idea di Giovanni Licastro. Il suo intento è quello di realizzare gioielli fatti di parole, ma non parole qualsiasi: quelle della fede, che ti insegnano quando sei ancora bambino e che porti dentro di te nonostante lo scorrere del tempo; quelle dell'amore, della speranza, della gioia e soprattutto del conforto. Perchè per chi si sente solo, le parole diventano motivo di sopravvivenza.
Amen vuole proprio questo: proteggere chi sta passando un momento buio e farlo sentire amato.
La scelta di questo nome deriva proprio dal suo significato: verità e certezza. Il suono è familiare ed è riconoscibile in tutto il mondo. Il payoff "L'amore è una scelta", invece, è assolutamente attuale. Oggi l'amore è realmente una scelta: si sceglie di amare un familiare, un compagno, un animale domestico.
Amen si allontana, così, dal senso stretto di fede per abbracciare un valore molto più universale e semplice quale l'amore incondizionato.
Anelli, bracciali, collane, orecchini Amen: acquista su Damiata!
Il segreto di Amen risiede proprio in questo: esprimere aspetti legati al sentimento e all'interiorità umana, quali la fede, la spiritualità e l'amore, tramite degli accessori originali, giovanili, a portata di tutte le tasche. Un'idea che ha innovato il settore della gioielleria creando dei nuovi must have adatti a bambini, uomini e donne di qualsiasi età.
I gioielli Amen sono piccoli simboli di spiritualità e fede da portare sempre con sé. L'accostamento di argento, pelle e pietre preziose li rende speciali, unici nel loro genere e facilmente versatili. Possono accompagnare outfit eleganti o semplicemente quotidiani, grazie alle loro essenzialità e raffinatezza.
Se stai cercando un regalo per una persona speciale, acquista online i gioielli Amen al miglior prezzo sullo shop online della gioielleria Damiata.